tratteg_2-01.jpg


1.

 
 

SERVIZIO DI MODELLERIA


T-A Confezioni offre un servizio completo di modelleria. I nostri Modellisti sono in grado di sviluppare i cartamodelli necessari per realizzare qualsiasi tipo di capospalla: dalle giacche ai cappotti, dagli impermeabili ai gilet, tenendo conto del tessuto, della vestibilità ideale e del disegno definito dal creatore del bozzetto. Le piattaforme CAD di ultima generazione consentono ai nostri Modellisti di soddisfare in modo puntuale le esigenze del cliente.

Come scriveva Christian Dior «Gli atelier sono come decifratori di geroglifici», ed proprio in questa prima fase del processo produttivo che T-A Confezioni diviene un vero e proprio Atelier in grado di interpretare e cogliere i desideri del reparto creativo dell’azienda committente.

 
 
 
 
defintiva.jpg
 
orrri-2333333.jpg
 
verticlae_4.jpg
 
 
 
tratteg_2-01.jpg


2.

SERVIZIO DI PROTOTIPIA


La produzione dei modelli è corredata dai diversi servizi che permettono di offrire al cliente un supporto in ogni fase: confezione del prototipo, assistenza al fitting, sdifettamento e modifiche dei modelli, definizione delle tecniche di produzione, produzione del cartamodello in versione digitale, realizzazione del piazzamento e sviluppo taglie.

La nostra esperienza pluridicennale nella produzione di capospalla per i grandi brand, la dedizione, le continue prove, eseguite in un processo continuativo di analisi, scucitura e cucitura del capo, e modifica del modello - oltre che di confronto e dialogo con l’azienda committente - ci permettono di poter garantire il perfetto “modello finale” ed il prototipo completo di ogni dettaglio e di ogni tecnica di confezionamento.

La sensibilità manuale e la formazione specializzata del personale dedicato a questa attività fanno sì che T-A Confezioni divenga in questa fase vera e propria mano esecutrice ed interprete dei desideri della Maison committente.

 
 
 
 
prova2333.jpg
 
fitting4.jpg
 
prova_3.jpg
 
 
 
tratteg_2-01.jpg


3.

CAMPIONATURA


Per assicurare al cliente un supporto professionale completo T-A confezioni gestisce anche la produzione di campioni richiesti per fronte alle diverse esigenze (e.g. sfilate, show-room, agents). La nostra esperienza pluridecennale, la nostra organizzazione e le nostre risorse ci consentono di offrire risultati produttivi impeccabili anche per piccole quantità e campionature. Questo ci permette di essere considerati dalle Maison committenti dei veri e propri partner indispensabili nella fase di analisi dei tempi e dei costi di produzione.

 
 
 
campionatura_01.jpg
 
 
 
 


4.

PRODUZIONE CICLO COMPLETO


T-A confezioni è un punto di riferimento per i brand di alta moda per la produzione di capispalla. Il valore aggiunto del reparto confezione è costituito dall’alta specializzazione delle risorse e dall’efficienza dei processi produttivi.

La linea produttiva, inclusiva di circa 50 fasi di lavoro, è in grado di produrre in media 120 capi al giorno. Utilizziamo macchine lineari, macchine automatiche e macchine specifiche per lavorazioni particolari, tra queste Juky per la cucitura tasche, Dürkopp per l’attaccatura delle maniche, Pfaff per la cucitura di colli in Melton con punto zig zag e per le travette e gambetti, AMF per impunture sartoriali, Strobel per le ribattiture, macchine computerizzate Brother per gli occhielli e per l’applicazione di bottoni ed etichette.

 
 
 
Test_4.1-01.png

TAGLIO

La qualità dei nostri capispalla ha origine dal reparto taglio. Competenze pluridecennali e Know-How specializzato ci permettono di gestire ogni tipo di tessuto: dalla lana al cotone, dal cashmere alla seta, fino al crêpe e al taffetà in seta e dettagli in pelle, così come tessuti a quadri, gessati, spigati e rigati.

Per definire la tipologia di lavorazione, analizziamo il capo da realizzare, il tipo di tessuto e la struttura di taglio. Utilizziamo impianti automatici a controllo numerico (in base ai file di taglio in formato ISO) o impianti di taglio manuale come taglierine o seghe circolari.

 
 
 
taglio_15jpg.jpg
 
taglio45.jpg
 
 
taglio2.jpg
 
taglio25.jpg
 
 
 
 
numeri_servizi-01.png

Preparazione deLLE COMMESSE

Prima di avviare il confezionamento dei capispalla, ogni commessa è oggetto di una puntuale preparazione che prevede dalla numerazione dei singoli pezzi all’accoppiamento dei determinati pezzi come collo e maniche, dall’applicazione di adesivi tramite specifiche presse adesivatrici alla predisposizione di segni sul davanti e sul dietro strumentali all’identificazione precisa dei diversi punti di ripresa del capo, così come di applicazione di tasche, pattine, martingala o altre componenti del capo.

 
 
 
segno+spillo.jpg
 
segnare_capo.jpg
 
tasca+con+spillo.jpg
 
adesivazione.jpg
 
 
 
 
numeri_servizi-02.png

CONFEZIONAMENTO

Nel massimo rispetto della scheda tecnica e del campione vengono realizzati i capispalla.
Siamo orgogliosi di poter vantare un’impeccabile gestione delle texture dei tessuti tra le più complesse come i quadri, i gessati e i pattern composti dalla ripetizione del logo del brand, così come un’impeccabile applicazione delle passamanerie di qualunque tipologia.

Il parco macchine e le strumentazioni all’avanguardia ci permettono di rispondere prontamente alle esigenze dei clienti, garantendo da lato lavorazioni di alta qualità tecnica e soluzioni sartoriali personalizzate, dall’altro la massima efficienza.

 
 
 
 
 
 
 
numeri_servizi-03.png

Cuciture e punti a mano

Uno dei nostri punti forza in assoluto sono le cuciture e i punti a mano.

Tra i principali punto a mosca, magliette, attaccatura dei contro-bottoni, ferma-filo, tutti realizzati a mano al fine di assicurare una impeccabile precisione e pulizia dei capi.

 
 
 
fibia_.jpg
 
Cappiola.jpg
 
giuseppe a mano.jpg
 
bottone.jpg
 
 
 
numeri_servizi-04.png

controllo qualità

Massima importanza è data al controllo qualità dei capispalla. Durante la lavorazione controlliamo i capi ad ogni fase ed effettuiamo con controllo finale su tutti i capi ultimati al fine di valutarne finiture e qualità. Ogni difetto, anche minimo, è prontamente risolto, provvedendo - se necessario – ad un nuovo taglio e cucitura del capo.

La meticolosa attenzione verso tutte le fase di confezionamento e le continue verifiche sui capi in produzione ci permettono di garantire un prodotto impeccabile da inviare al cliente.

 
 
 
stiraggio_parziale.jpg
 
taglio fili.jpg
 
 
 
numeri_servizi-05.png

4.6 Stiro

Lo stiratura, fase delicata che determina l’aspetto finale dei capi, è affidata a professionisti con esperienza decennale e macchine a ripasso manuali necessarie per preservare la lavorazione sartoriale artigiana. Estrema attenzione è dedicata al tessuto lavorato ed al rispetto delle misure finali dei capi. La stiratura è effettuata sia con tavoli da stiro tradizionali, con aspirazione e soffiaggio, sia con impianti avanzati (e.g. manichini, presse, topper).

Prenderci cura di ogni dettaglio di questa fase conclusiva del processo di confezionamento dei capi rappresenta il punto di chiusura importante di una produzione dove coesistono innovazione, specializzazione, qualità, affidabilità e camaleonticità.

Professionalità, cura, passione e amore, T-A Confezioni è tutto questo.

 
 
 
sstiragio_2jpg.jpg
 
1_CONFEZIONAMENTOverticale.jpg
 
stiraggiojpg.jpg